Auguri di Buon Natale dalla Fondazione Permanente G. Giuliani Onlus

Carissimi, sembra ieri che ci si scambiava gli auspici per il Santo Natale 2017 e come per magia, eccoci ancora a prometterci d’essere migliori per questo Santo Natale 2018.

Viviamo in un’epoca in cui il tempo corre terribilmente veloce. Pensate, i bimbi nati sotto il terremoto aquilano di Aprile 2009, tra una settimana inizieranno a festeggiare già i loro decimi compleanni, mentre molti di quanti quella notte ebbero le proprie dimore distrutte, ancora oggi per il decimo anno consecutivo tornano a chiedere a quel bimbo che rinnoverà la sua nascita, di fare qualcosa per accelerare il loro rientro a casa.

Anche noi, come tutti gli anni, si continua a fare il tifo per i meno fortunati. Si continua a dire loro: “Abbiate fiducia!” L’anno che verrà sarà quello buono, vedrete! Sono tante le cose di cui vorrei parlare e tanti gli argomenti che vorrei trattare, cercherò di non portare via troppo tempo alle vostre feste ed alle vostre faccende natalizie.

Alcune cose hanno priorità nella divulgazione e le trasmettiamo affinché tutti sappiano e siano al corrente dei progressi ottenuti nel campo della ricerca sperimentale, sui precursori sismici, rilevati dall’analisi del gas Radon. Dopo diversi anni di fermo forzato, dallo scorso Sabato è nuovamente funzionante il sito della Fondazione Giuliani: www.fondazionegiuliani.it

Certo, il sito ancora non è nel pieno delle sue capacità di comunicazione, migliorerà giorno per giorno, pieno di nuovi contenuti scientifici all’avanguardia. Tra le cose più importanti che saranno divulgate, sicuramente l’abbattimento del muro sulla imprevedibilità scientifica dei terremoti.

Quando sentirete affermare ancora che, i terremoti non si possono prevedere, sappiate che chi sta rilasciando questa dichiarazione, è una persona disinformata. E’ una persona che appartiene ad una generazione scientifica ormai in estinzione. Un’altra cosa che sarà divulgata sul nuovo sito nascente, l’applicazione che permetterà di ricevere messaggi, 6/24 ore prima di un forte terremoto, nel raggio d’azione degli strumenti della Fondazione Giuliani.

Sono in questo momento sotto test, gli allarmi simici che tutti gli amici della Fondazione potranno a breve ricevere anche sul proprio telefonino. Ci sono in questo momento, una quindicina di utenti, in Italia ed all’estero che ricevono già gli allarmi sui terremoti e siamo ad una alta percentuale di efficienza, oltre il 75%.

Presto la renderemo disponibile per tutti, quando raggiungeremo almeno l’85% di affidabilità. Di seguito posteremo alcune foto del sistema di previsione che troverete a presto sul nuovo sito. Colgo quindi l’occasione per estendere un augurio ed un abbraccio a tutti gli uomini di buona volontà, a tutti gli amici di Facebook in Italia e nel mondo.

L’augurio più sincero a tutti coloro che in questi giorni sono stati colpiti da eventi naturali che hanno messo a dura prova la loro sopravvivenza. A quegli amici che in questi momenti vivono nell’angoscia per il terrore di ciò che potrà accadere nelle prossime ore della notte.

BUON NATALE a te che come noi condividi l’amore per la vita, la natura e gli uomini che ti circondano.

Buona Vita a tutti.