ANCORA POLEMICHE COSTRUITE AD HOC, ALCUNI RICERCATORI STANNO AL GIOCO DI METEOWEB.

In questo ultimo periodo sono usciti con cadenza giornaliera una serie di articoli attraverso il sito Meteoweb di cui a fine articolo vi proponiamo i link. Una campagna mediatica che tutto sommato mostra e conferma il grande interesse verso la nostra ricerca sperimentale e se così non fosse non ci sarebbe necessità di tutta questa attenzione. Prendiamo atto, ringraziamo e Giampaolo Giuliani fornisce la sua più che esaustiva risposta...buona lettura.

AUGURI ALLA MAMMA CLAUDIA, AL PAPÀ ROBERTO E AL NONNO GIAMPAOLO

L'Aquila, 28 gennaio 2014. Questa mattina è nato Flavio presso l'Ospedale San

Accesi tutti e quattro i Rivelatori sull'isola di Taiwan, martedì il rientro in Italia

Taipei 10 novembre 2013, la rete di monitoraggio Radon sull'isola della Repubblica di Cina Taiwan, conosciuta anche con il nome di Isola di Formosa, è ormai attiva e le quattro stazioni installate nei quattro punti cardinali stanno lavorando molto bene fornendo ogni ora il conteggio delle particelle Gamma emesse dai progeni del più famoso Gas Radon222.
La collaborazione scientifica con l'Academia Sinica di Taipei sta fornendo risultati molto proficui nella

Accesi tre dei quattro Rivelatori sull'isola di Taiwan

Kenting 31 ottobre 2013, manca solo l'installazione dell'ultima stazione di rilevamento Radon sull'isola di Taiwan. Oggi Giampaolo Giuliani si torva nella punta meridionale dell'isola dove da 5 ore stanno regolarmente arrivando le rilevazioni gamma emesse dai progeni del Radon222. La stazione 1 è dislocata a Nord nei pressi di un vulcano, la 2 nel centro Ovest e la 3 nell'estermità sud dell'isola. Nei prossimi giorni sarà installata

Taiwan, 25 ottobre 2013, l'installazione della seconda stazione Radon

Continuano i lavori di installazione delle quattro stazioni sull'isola di Taiwan e oggi è la volta della numero 2 denominata Taiwan01.
Il Rivelatore Gamma n.1 (Taipei01) è già attivo dal 22 ottobre e il centro di calcolo di Coppito (AQ) sta

Taipei, Taiwan: acceso il primo Rivelatore Gamma

Alle ore 09:00 UTC, le ore 17:00 a Taipei, del 22 ottobre 2013 è arrivato il primo dato rilevato nella zona Nord dell'isola di Taiwan.
Da oltre 48 ore è iniziata la raccolta dei dati sulle emissioni Radon con i Rivelatori Gamma della Fondazione Giuliani Onlus. Stiamo attendendo anche i dati ufficiali relativi alle esatte coordinate geografiche della sede del primo Rivelatore oltre all'altezza sul livello del mare.
Il rivelatore, denominato Taipei01, è stato installato nella

Taipei (Taiwan), 18 ottobre 2013, iniziati i lavori di assemblaggio dei Rivelatori Gamma

Giampaolo Giuliani e il fratello Claudio ieri sera sono stati ospiti del Prof. Lou Lee, Direttore Generale dell'Academia Sinica di Taipei, nel centro della capitale dove hanno cenato e programmato l'inizio dei lavori. Questa mattina sono iniziati i lavori di assemblaggio dei primi due rivelatori e terminati poco fa mentre a Taipei sono

L'Aquila, 15 ottobre 2013, la Ricerca Sperimentale sui Precursori Sismici sbarca a Taiwan
La partenza di Giampaolo Giuliani verso l'Isola di Taiwan è programmata per le ore 22:00 di questa sera dall'aeroporto di Fiumicino. Ad accompagnarlo il fratello Claudio che durante il mese di permanenza sull'isola si preoccuperà di assemblare i Rivelatori Gamma.

Un'importante collaborazione scientifica con

Altri articoli...