Ore 22:40

Il nuovo anno è alle porte e ci auguriamo che il 2013 possa riservare ad ognuno di voi tanta gioia e prosperità. Desideriamo ringraziarvi per

Ore 16:20

La Fondazione Giuliani Onlus sta valutando l'ipotesi di rendere visibili a tutti i Grafici dei conteggi delle emissioni Radon di cui molto si è già parlato. Nell'ambito dell'ambizioso Progetto Tellus nasce quindi l'idea di far avvicinare maggiormente la popolazione all'informazione basilare prodotta

Ore 20:12

Ci siamo svegliati questa notte alle 02:52 a causa di una scossa di M 3.6 ben percepita in tutto l'aquilano e giustamente un utente pone una domanda sensata oltre che lecita:

Claudio Taverna:

Buongiorno a tutti, oggi mi sento polemico e agisco di conseguenza: premetto che credo nel vs lavoro ed infatti sono uno dei soci e quindi ho potuto vedere l'aumento dello stato di allerta.... Quello che mi(vi) chiedo è : se il vostro sistema è in grado di prevedere epicentro e magnitudo con 6/24 ore di anticipo perchè non rendere pubbliche queste previsioni?? Io reputo che se ieri sul sito della fondazione fosse apparso un comunicato con la previsione della scossa di questa notte adesso ne starebbero parlando tutti i media nazionali magari con riscontri positivi su finanziamenti e credibilità.... Avete perso fiducia in voi stessi e la sperimentazione non è ancora così sicura???

Gent.sso Claudio Taverna,
oggi più che mai mi metto dalla parte degli utenti,

Ore 19:58

In questi giorni, nella Stazione Sismica e Rilevamento Radon di Coppito (AQ), è in corso un importante test che porterà alla definitiva risoluzione del problema che da sempre coinvolge la stazione stessa, la corrente elettrica. Attraverso il contributo tecnico di una importante azienda nazionale siamo riusciti ad ottenere uno strumento in grado di mantenere attiva l'intera stazione per diversi minuti in caso di mancanza di energia elettrica senza minimamente interferire con il lavoro svolto dal Rivelatore Gamma. In questi giorni, cioè da quando lo strumento è stato attivato, non è stata generata alcuna anomalia.
I Test sono proseguiti anche ieri ed oggi togliendo

Ore 12:28

Questa mattina alle ore 07:45 la frazione aquilana di Coppito ha subìto l'ennesimo black-out.

Ore 21:04

Da oggi nella sezione Sismometro Live oltre ai tracciati sismografici di L'Aquila, Giappone e Los Angeles è disponibile anche quello di Acireale in provincia di Catania.

Ore 13:18

Con il presente comunicato vogliamo informare tutti i nostri lettori e i numerosi nuovi Soci Sostenitori che abbiamo quasi completato il riassetto del Server dopo l'attacco subìto il 3 giugno scorso.

Ore 10:36

Informiamo tutti i nuovi Soci Sostenitori della nostra "Fondazione Giuliani" che in seguito all'attacco subìto al sito

Altri articoli...