Per tutti i soci della Fondazione e per gli utenti ci scusiamo dell'inconveniente in corso, stiamo lavorando per ripristinare al più presto l'intera Area Web. Un saluto a tutti gli amici, il Presidente Giampaolo Giuliani.

Ore 18:40

Teramo
Sono complessivamente 27 le scosse di terremoto registrate poco a Nord-Ovest di Teramo, in Abruzzo.
La scossa che ha dato il via alla sequenza è stata registrata dall'INGV alle ore 00:28 di magnitudo 3.2.
Dopo una serie di eventi minori alle ore 04:04 è stato registrato l'evento più forte di M 3.4.
L'ultimo terremoto è stato registrato alle 15:47 di M 2.4
Tanta apprensione fra la popolazione che ricorda ancora i tragici episodi del terremoto di L'Aquila.
In serata Giampaolo Giuliani fornirà un aggiornamento sulle emissioni di Radon che saranno pubblicate, come sempre, sul nostro sito nella sezione News Comunicati.
Di seguito l'immagine della zona interessata dalla sequenza sismica e la registrazione del terremoto di M 3.4 di questa mattina.
Ricordiamo che è possibile vedere in tempo reale la creazione del sismogramma della nostra stazione di Coppito (AQ).

Il sismometro è visibile On-Line andando nel menu Earthquake e nel sottomenu Sismometro Live del nostro sito.

Clicca sulla piantina per ingrandire